Carissima/o,

 

in questi giorni per le vie di San Vito avete sicuramente notato l'avvio di nuovi cantieri quali:

- il rifacimento delle asfaltature piu' compromesse,

- la realizzazione di due nuove rotatorie (Favria e Ligugnana);

- il completamento della pista ciclabile di Savorgnano;

- il nuovo parcheggio di Via Savorgnano.

 

L'avvio così veloce è stato possibile per la maggior capacità di spesa concessa al nostro Comune per aver aderito al nuovo Bilancio armonizzato triennale.

Va sottolineato che questo particolare impegno messo in campo dalla nostra Amministrazione e dagli Uffici (solo quattro comuni della regione hanno adottato questa modalità in via sperimentale) sta già dando tangibili risultati. Le opere iniziate in questi giorni consentiranno da un lato di migliorare a San Vito la sicurezza ed i servizi e dall'altro di contribuire concretamente al rilancio economico del nostro territorio grazie all'aggiudicazione di lavori di importo cospicuo.

 

Se a questo aggiungiamo che le due priorità segnalate quest'estate dal Direttivo del PD nel corso della discussione del bilancio triennale (1- il completamento della Pista ciclabile di Savorgnano, 2- l'esecuzione della Rotatoria di Favria), verranno entrambe ultimate entro l'anno, possiamo essere davvero soddisfatti e grati all'Amministrazione ed agli Uffici comunali per il lavoro svolto.

In Favria avremo piu' sicurezza (ricordate gli incidenti anche uno mortale occorsi all'incrocio semaforico) e meno inquinamento da polveri sottili per la riduzione delle code e dei tempi di attesa; mentre per quanto riguarda la ciclabile oggi interrotta prima della curva della chiesetta di S. Rocco, presto verrà prolungata fino alla Chiesa di Savorgnano valorizzando ancor piu' l'area centrale di questa frazione con nuovi elementi di arredo urbano.

 

E' bello vedere che le proposte si trasformano prima in progetti e poi in opere per la crescita della nostra città.

 

Buon lavoro a tutti!  

 

Vi saluto cordialmente,

Paolo De Grado - Segretario del Circolo PD di San Vito al Tagliamento

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie, anche di terze parti per migliorare la tua navigazione sul sito. Se vuoi saperne di più clicca QUI