Il PD di San Vito al Tagliamento esprime grande soddisfazione per l’intesa Electrolux, che consente di salvare numerosi posti di lavoro e di dare un futuro ai lavoratori e alle loro famiglie.

Il risultato si deve a un grande lavoro di squadra, a partire dai lavoratori, a fianco dei quali si sono impegnati i sindacati, gli amministratori locali e, naturalmente, il Governo.

“Per come abbiamo affrontato le crisi Electrolux non mi dispiacerebbe poter parlare di un modello Friuli”, ha detto Debora Serracchiani, presidente della regione Friuli Venezia Giulia.

“La Regione Friuli Venezia Giulia, che è stata citata nell'accordo con Electrolux, è stata la prima a cogliere la necessità di interventi ad hoc che si facessero sulla programmazione economica europea per l'innovazione del processo lavorativo e del prodotto e anche di interventi fatti sul costo dei contratti di solidarietà, che vanno nella direzione giusta di rendere attrattivo questo territorio”.

Soddisfazione ha espresso anche il Sindaco di San Vito, Antonio Di Bisceglie, sempre presente nelle manifestazioni per dimostrare ufficialmente la solidarietà “da parte di tutti i Sanvitesi, e verso tutti i lavoratori Sanvitesi dell'Electrolux”.

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie, anche di terze parti per migliorare la tua navigazione sul sito. Se vuoi saperne di più clicca QUI