locandina1 5 2016Cari democratici,
nella ricorrenza della Festa del Lavoro, le organizzazioni sindacali CGIL-CISL-UIL, hanno organizzato anche quest'anno la consueta manifestazione provinciale alla quale il Partito Democratico della provincia di Pordenone aderisce.
 
Nel quarantesimo anniversario del tragico terremoto del Friuli, che coinvolse con gravi conseguenze anche molti comuni del nostro territorio, le organizzazioni sindacali propongono il tema "la ricostruzione inizia dal lavoro". Dalla tragedia di allora, che lasciò sul terreno morti e desolazione, la nostra gente e le nostre istituzioni, con il supporto della solidarietà nazionale ed internazionale, furono in grado di ricostruire il Friuli, generando un modello che ancora oggi viene guardato come esempio virtuoso.
Furono anni di lavoro, di sviluppo, di concordi aspirazioni anche fra le forze politiche locali e nazionali: anni ai quali oggi dobbiamo guardare anche per cercare di definire in modo chiaro le nuove strategie attraverso le quali affrontare un contesto così diverso rispetto a quello di allora, ma pur sempre fondato sul lavoro quale necessario strumento di affermazione della dignità umana.
 
Nell'invitarVi a partecipare alla manifestazione che prenderà avvio domenica 1° maggio alle ore 10.30 da piazza Maestri del Lavoro a Pordenone, a tutti Voi porgo un caro saluto.
 
Giuliano Cescutti - Segretario provinciale.

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie, anche di terze parti per migliorare la tua navigazione sul sito. Se vuoi saperne di più clicca QUI