Le PRIMARIE per il PARTITO DEMOCRATICO

si terranno

8 Marzo 2009 dalle 9.00 alle 21.00

nell'occasione deciderai il candidato alla guida della Provincia.

 

2 le candidature proposte:

Sergio Chiarotto

Sergio Chiarotto

Sergio Chiaretto È nato a Sesto al Reghena nel 1942, ma dopo pochi mesi la famiglia si è trasferita a San Vito: è questo il luogo dove Sergio Chiarotto è cresciuto, ha frequentato le scuole elementari e medie, la chiesa e l’oratorio. Laureato in Filosofia dal 1968 ha insegnato Storia e Filosofia prima al Liceo classico poi al liceo scientifico Grigoletti di Pordenone sino al 1986. Da allora, avendo vinto un concorso, è preside di scuola media superiore; ha svolto le sue funzioni al liceo scientifico di Maniago, quindi al liceo Leopardi ( diventato poi Leopardi-Majorana). «Il Pd sta attraversando un momento drammatico: crisi di credibilità, incertezza nell'identità politico-culturale e di conseguenza calo di consensi. In questa fase allora tutte le energie vanno unitariamente impegnate per rinforzare e ridare anima e coraggio al partito"

Giorgio Zanin

Giorgio Zanin

 

Giorgio Zanin ha 44 anni ed è nato e cresciuto a San Vito (dove vive). È sposato con Alice Arioli e insegna lettere. È stato presidente delle Acli e non proviene da partiti. Si è avvicinato al Pd dopo la nascita del Partito e la sua candidatura alla Provincia è stata lanciata dal sindaco del capoluogo, Sergio Bolzonello, nel corso di un convegno. Da allora la candidatura di Zanin si è fortificata sino a raggiungere ambienti, pur di area centrosinistra, ma non iscritti al Pd. La candidatura di Zanin per le primarie è stata la prima ad essere presentata in segreteria e solo il giorno successivo è arrivata quella di Sergio Chiarotto. «Ho accettato di candidarmi su richiesta di un gruppo di delegati e, soprattutto, di persone che si sono spese e si spendono per il Pd, convinte che dovrà essere un vero nuovo partito fondato su meccanismi realmente trasparenti e democratici».

 

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie, anche di terze parti per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione sul sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca QUI