INCONTRO PUBBLICO sulla banda larga

Martedì 9 febbraio 0re 20.30

Casa dello Studente Viale San Giorgio AVIANO

Intervengono
Sandrino Della Puppa Segretario del circolo del Pd di Aviano
Omar Carlon Segretario del Circolo del Pd di Budoia
Stefano Del Cont Bernard Sindaco del Comune di Aviano
Roberto De Marchi Sindaco del Comune di Budoia
Lodovico Sonego Assessore regionale della Giunta Illy ed autore del Progetto ERMES
Conclude
Paolo Pupulin Consigliere regionale
A cura dei circoli del Partito democratico di Aviano e Budoia

Serata Banda Larga

BANDA LARGA
100 MEGABIT PER TUTTI
L’obiettivo è assicurare una connettività di 100 megabit a tutte le famiglie, a tutte le imprese e alla pubblica amministrazione.
La giunta Illy aveva varato il programma ERMES e costituito la società Mercurio SpA, ha inoltre stanziato 120 milioni di euro ed iniziato un enorme programma di investimenti per la costruzione di una fitta rete di dorsali di fibra ottica con appalti eseguiti e in corso di esecuzione.
Il più forte programma italiano in materia di fibra ottica e diffusione della banda larga. In attesa della fibra la giunta Illy ha inoltre attivato un programma con ponti radio che ha interessato ottanta comuni della montagna.
La giunta Tondo ha bloccato tutto, ha soppresso la società Mercurio spostando risorse della banda larga in INSIEL.
Dopo quasi due anni di giunta Tondo la banda larga è ferma al palo, i comuni sono lasciati a sé stessi e i sindaci debbono arrangiarsi, così come i cittadini e le imprese.
Il Friuli Venezia Giulia deve avere una politica della banda larga. E’ bene che Tondo si dia una mossa recuperando il tempo che ha fatto perdere.

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie, anche di terze parti per migliorare la tua navigazione sul sito. Se vuoi saperne di più clicca QUI