TAPPE CONGRESSO 2018

QUANDO LE RIUNIONI

DOCUMENTI

Primarie 2018

INCONTRACI IN PROVINCIA di Pordenone

  • 26 Ott
    Fontanafredda: Bolzonello e De Monte sul Lavoro.... 26 Ott 2018 20:00 to 22:00

    LE ISTITUZIONI EUROPEE E REGIONALI PER IL LAVORO: QUALI OPPORTUNITA’? ne parliamo con: ISABELLA DE MONTE Europarlamentare del Partito Democratico SERGIO BOLZONELLO Consigliere regionale e Capogruppo

  • 26 Ott - 26 Ott

verso il piano energetico

 

"Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli" Proverbio del Popolo Navajo

venerdì 18 settembre 2015  ore 15:30

Sala consiliare del Comune di Pordenone
Corso Vittorio Emanuele II, 64

Gradita iscrizione qui

Il Friuli Venezia Giulia sta affrontando un momento storico decisivo per scegliere quale sia il modello di sviluppo al quale tendere e il tema dell'energia, per il particolare momento di transizione che sta viviendo a livello italiano e internazioanale, può contribuire in maniera determinante a realizzare l'idea di futuro che vogliamo perseguire.

Siamo all'inizio di una nuova era e con il nuovo Piano Energetico regionale diamo avvio a una new green economy rivoluzionaria , innovativa e di altissimo livello tecnologico, che guarda con coraggio alle grandi sfide che ci attendono.

Gli obiettivi di Europa 2020, della crescita intelligente, sostenibile ed inculsiva sono i pilastri anche delle politiche ambientali ed energetiche che questa Amministrazione ha messo al centro delle priorità di governo, rafforzando i concetti della tuteal e valorizzazione del territorio, della sostenibilità, della competititvità e dell'uso razionale delel risorse a vantaggio delle generazioni future.

Il Piano Energetico Regionale (PER) rappresenta una chiave di lettura di questa impostazione e contribuisce a promuovere la nuova stagione della programmazione regionale , capace di valorizzare le eccelenze esistenti, di investire su innovazione e ricerca, di attuare una politica fondata sulla combinazione di risparmio , efficienza e utilizzo delle fonti rinnovabili, diminuendone i costi di utilizzo.

Il PER è lo strumento  di cui la Regione si dota non solo

 


Il P.E.R. è lo strumento strategico di riferimento con il quale la Regione, nel rispetto degli indirizzi nazionali e comunitari e delle norme vigenti, assicura una correlazione ordinata fra energia prodotta, il suo uso migliore e la capacità di assorbirla da parte del territorio e dell’ambiente, individua gli obiettivi principali e le direttrici di sviluppo e potenziamento del sistema energetico regionale per la produzione, il trasporto e la distribuzione di energia, definendo programmi di attuazione, azioni dirette, linee di indirizzo e di coordinamento, anche per individuare gli interventi oggetto di incentivazioni regionali.

Per illustrare i contenuti della proposta di Piano energetico regionale la Regione organizza un ciclo di incontri pubblici.

Vai al programma degli eventi e iscriviti:

dove

Pordenone
Comune di Pordenone, Sala consiliare, Corso Vittorio Emanuele II, 64

quando

venerdì 18 Settembre 2015

a che ora

15.30

allegati

Programma

iscrizioni aperte fino alle ore 24.00 di
giovedì 17 Settembre 2015

procedi con l'iscrizione

link a Settore ENERGIA della Regione FVG

link

 

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie, anche di terze parti per migliorare la tua navigazione sul sito. Se vuoi saperne di più clicca QUI