SERGIO BOLZONELLO

CANDIDATI

PROGRAMMA

COME SI VOTA?

SCRIVI A SERGIO

LE TUE IDEE

INCONTRACI IN PROVINCIA di Pordenone

  • 26 Apr - 27 Apr

NOVITA' DA SERGIO BOLZONELLO

Al cuore delle cose, insieme.

locandinaSabato 18 luglio 2015 importante appuntamento a Pordenone. Il gruppo consiliare del Partito democratico del Friuli-Venezia Giulia ha organizzato, a partire dalle ore 9:00, un evento in cui si parlerà di Europa e del momento non felice in cui versa il nostro continente.

Sede del incontro la sala Degan della Biblioteca civica, in Piazza XX Settembre. Ricco sia il parterre di relatori che la scaletta degli argomenti. Aprirà le danze la vicecapogruppo dem in Consiglio regionale Chiara Da Giau, chiamata a relazionare su un topic dal titolo già di per sé più che eloquente: “Europa, questa sconosciuta”. Interverrà nel dibattito, al quale prenderà parte anche Antonio Di Nunzio, direttore di Alesa Srl, la segretaria regionale Pd Antonella Grim.

La seconda parte della mattinata, a partire dalle ore 10.40, sarà dedicata alle “Basi di Europrogettazione”. In particolare, si farà riferimento al cosiddetto Piano Juncker, che prevedrebbe, nel corso dei prossimi anni, sostanziosi investimenti  a favore della crescita del vecchio continente. Ad aggiornarci sullo stato dei lavori (che per la verità non paiono in stato molto avanzato), l’eurodeputata Pd Isabella De Monte, membro della Commissione per i Trasporti e il Turismo.

In seconda battuta, relazionerà Alessandro Anghileri, amministratore Unico di Fin Project Srl, che spiegherà le differenze tra le diverse tipologie di finanziamenti comunitari: fondi diretti, indiretti, strutturali.

Vista la rilevanza dei temi trattati, il Pd di Pordenone si augura una nutrita partecipazione della cittadinanza.

Gradita la preiscrizione per segnalare la presenza a questo link goo.gl/forms/oBb0f50sOh

Di seguito i link al volantino e al programma della mattinata. 

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie, anche di terze parti per migliorare la tua navigazione sul sito. Se vuoi saperne di più clicca QUI